PENSI CHE LE APP MOBILI SIANO SOLO PER I MARCHI?

Amici del nostro web,

Oggi vi voglio parlare di applicazioni per dispositivi mobili in combinazione con le attività commerciali e perché dovreste considerare di costruire un’app mobile per la vostra azienda.

Si, mi rivolgo a te che hai creato una piccola azienda, un carinissimo negozietto nel centro di una bellissima città, o un’attività particolare situata in un piccolo paesino, o magari una grande azienda situata in una metropoli…

Se pensi che le app mobili siano solo per i marchi di grandi nomi come Walmart e Bank of America, ti sbagli. Sempre più piccole e medie imprese stanno seguendo la tendenza mobile, capendo che un’efficace strategia mobile riguarda più di un semplice sito web.

In realtà, in questi giorni si noterà che molte piccole imprese che interagiscono nella vostra vita quotidiana hanno una propria applicazione mobile dedicata, e mi riferisco al negozio di caffè nella vostra strada come al centro benessere presente nella tua città. Queste aziende hanno deciso di portare il loro business ad un livello successivo.

Nel caso in cui non si è ancora sicuri perché qualcuno vorrebbe costruire la propria piattaforma mobile, di seguito propongo 7 utili vantaggi che l’evoluzione del web grazie ad un’applicazione mobile porterà alla tua azienda in crescita.

Essere visibile ai clienti in ogni momento
Le statistiche mostrano che trascorriamo più di due ore al giorno sul nostro personale dispositivo mobile. Mentre probabilmente solo una manciata di applicazioni costituiscono la maggior parte di questo utilizzo totale, non cambia il fatto che ogni utente deve sbloccare, scorrere e analizzare il proprio dispositivo per le applicazioni che stanno cercando. Essere “in viaggio” può essere un vantaggio per la tua azienda, come la nostra mente inconsciamente registra ogni immagine e testo (o un’icona app appositamente progettata!) che le viene incontro, anche se accade in modo inosservato.

Creare un canale di direct marketing
Le applicazioni offrono molte funzioni: possono fornire informazioni generali, prezzi, moduli di prenotazione, funzionalità di ricerca, account utente, messaggi, feed di notizie e molto altro ancora.

Uno dei maggiori vantaggi di un’applicazione mobile è che tutte le informazioni che desideri offrire ai tuoi clienti, incluse le vendite e le promozioni speciali, sono proprio a portata di mano. Attraverso le notifiche ci si sta avvicinando ancora più a un’interazione diretta e si può facilmente ricordare ai clienti i tuoi prodotti e servizi ogni qualvolta abbia senso.

Fornire valore ai tuoi clienti
Parlando di informazioni a portata di click, come digitalizzare quel programma di fedeltà che hai in atto? Invece di pensare alla vecchia card di raccolta punti, potresti consentire ai tuoi clienti di raccogliere i loro punti tramite la tua app per dispositivi mobili. Il risultato? Più download e più clienti di ritorno. (Ti consiglio di dare un’occhiata a PunchMe, un servizio che ti consente di creare programmi di fedeltà basato su smartphone.)

Costruisci il tuo Marchio ed evidenzia i tuoi riconoscimenti
Un’applicazione mobile per la tua azienda può contribuire notevolmente all’affermazione e alla crescita del tuo marchio. Distinguo questo argomento in due aspetti, la cui combinazione renderà la tua applicazione vincente:

Marchio: Un’applicazione mobile è come un cartellone bianco. Puoi fare quello che vuoi con esso; È possibile renderlo elegante, artigianale, funzionale, scioccante o informativo. Ma quello che vuoi veramente è creare un’applicazione che abbia caratteristiche che i tuoi clienti amano, mentre allo stesso tempo sia ben distinta e ben progettata.

Riconoscimento: Più sono i clienti coinvolti nell’applicazione, prima saranno inclini ad acquistare il prodotto e / o il servizio. In ambito pubblicitario ciò viene chiamato “frequenza efficace”: come regola generale, ascoltare e / o vedere il tuo marchio circa 20 volte in piu’, è ciò che ti farà veramente notare.

Migliorare l’impegno dei clienti
Non importa se vendi fiori o servizi termali, i tuoi clienti hanno bisogno di un modo per raggiungerti. Avere una funzione di messaggistica (o help desk) all’interno della tua app può davvero fare la differenza nel modo in cui comunichi con i tuoi clienti. Pensaci… OpenTable, ad esempio, ha costruito tutto il suo modello di business attorno a questo principio. Invece di chiamare un ristorante per un tavolo, puoi prenotarlo con meno di cinque clic sulla loro piattaforma. Ora rifletti: quanti clienti preferirebbero comunicare con te tramite messaggio che non via telefono?

Distinguersi dalla massa
Oggi le applicazioni mobili a livello di piccola impresa sono ancora rare, ed è qui che è possibile fare un grande passo avanti rispetto ai concorrenti. Essere il primo nel tuo quartiere ad offrire un’app mobile per i tuoi clienti. Saranno tutti sorpresi dal tuo approccio anticipato!

Coltivare la fedeltà del cliente
Ultimo vantaggio, ma non per questo meno importante, la ragione più importante per cui dovresti considerare di costruire la tua applicazione mobile è la fedeltà dei tuoi clienti. Con tutti i rumori là fuori – bandiere pubblicitarie, cartelloni pubblicitari, segnali lampeggianti, annunci giornalieri, volantini, coupon, siti web, banner pubblicitari, annunci di Facebook e marketing di posta elettronica – perdiamo lentamente il nostro impatto sui clienti a causa dell’enorme quantità di pubblicità che ci circonda. È tempo di tornare a fare una vera e sincera connessione con i tuoi clienti e renderli amanti leali del tuo prodotto e / o del tuo servizio. Non sto dicendo che un’applicazione mobile sta per salvare la tua attività, ma può essere un modo per stare più vicini ai tuoi clienti, ed essere sempre con loro con un semplice click in ogni momento.

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