Restyling del tuo sito web Agenzia Web Lecce

restyling del tuo sito web Agenzia Web Lecce

5 Importanti ragioni per il restyling del tuo sito web

Tecnologia e stili di design cambiano rapidamente e così anche il focus della tua attività. È importante che il tuo sito web rimanga aggiornato con questi cambiamenti e che la tua attività ottenga il massimo dalle nuove opportunità online disponibili. Talvolta ci può essere una riluttanza a sopportare la spesa di un nuovo sito web, tuttavia, se fatto bene, ridisegnare il tuo sito web può essere la soluzione giusta per un miglior rendimento del tuo business.
Ecco 5 ottimi motivi per prendere in considerazione una riprogettazione o la creazione di un sito web per la tua attività o professione:

1. Il tuo sistema di gestione dei contenuti o la tecnologia del sito web è scaduto

Una ricerca dice che un anno umano equivale almeno a quattro anni in Internet. È quanto avanza la tecnologia veloce, tuttavia alcune piattaforme di siti web e sistemi di gestione dei contenuti non hanno avuto successo continuativo bloccandosi dopo qualche anno. Probabilmente se il tuo sito web è stato costruito su tecnologie più vecchie, potresti trovare le tue scelte abbastanza limitate in quanto nuove funzionalità diventano necessarie per non rischiare vulnerabilità alle violazioni della sicurezza e ai tentativi indesiderati. Ridisegnando il tuo sito web su una piattaforma più evoluta, flessibile e progressiva esso sarà in grado di adattarsi alla nuova tecnologia e mantenere una maggiore sicurezza.

2. Il tuo sito web sembra vecchio e obsoleto

Le prime impressioni contano. Ricerche dimostrano che hai solo pochi secondi per ottenere l’attenzione dell’utente e per comunicare un valore sufficiente per impegnarlo. Anche la qualità del tuo sito web è una riflessione diretta sulla tua immagine aziendale, quindi è importante che il tuo sito web sia professionale, fresco e contemporaneo. Inoltre, se l’estetica del tuo sito appare abbastanza vecchia, la possibilità di una recensione negativa da parte dell’utente è abbastanza elevata. Per darvi un interessante punto di riferimento di come le tendenze del web design sono cambiate nel corso degli anni, controlla la storia visiva dei disegni del sito web di Apple.

3. Il tuo sito web non è mobile

I consumatori hanno esigenze diverse quando accedono a informazioni e servizi sui propri dispositivi mobili. E’ questa l’innovazione di una nuova dimensione della società. Gli utenti mobili si aspettano di ottenere ciò che vogliono rapidamente e facilmente, e vogliono avere funzionalità “mobili intelligenti”, ad esempio un semplice click di chiamata. Quindi è importante che il tuo sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili per garantire la migliore gestione all’utente. Con circa il 30% delle visite di siti web provenienti da dispositivi mobili, se stai semplicemente consegnando i tuoi utenti alla versione desktop del tuo sito web, perderai la tua attività a causa delle frustrazioni dovute all’accessibilità.

4. Non state ottenendo i risultati desiderati

Non importa quanto ti piace il tuo sito web, probabilmente ti piacerebbe più se avessi i risultati che volevi. Ottenere risultati è un risultato diretto di come attirare, impegnare, convertire, misurare e ottimizzare il tuo sito web verso i tuoi obiettivi aziendali.

Prima di impegnarsi, è necessario definire esattamente quello che desideri che il tuo sito web possa realizzare. La tua esperienza nel web è attualmente in corso, quindi è un ottimo momento per rivedere e utilizzare le tue idee migliori, insieme a nuove tecnologie per migliorare veramente le tue opportunità online. Una volta che compreso cosa è veramente utile per il successo del tuo sito web esso, avrà la reale possibilità di diventare più funzionale ed efficace.

5. I cambiamenti del tuo business

Gli obiettivi aziendali cambiano nel tempo e desideri che il tuo sito web supporti queste modifiche. La grande novità della tecnologia è che offre alla tua azienda la possibilità di spostare la messa a fuoco facilmente e rapidamente. Dà inoltre al tuo business più opportunità di espandersi in diverse aree.

I social media, i siti di revisione online, applicazioni cloud, sistemi di gestione e siti web per cellulari sono nati appena otto anni fa. Le aziende che desiderano sopravvivere e prosperare imparano a capitalizzare la tecnologia disponibile per aiutarli a fornire un prodotto o un servizio migliore. Se non si riprogetta un sito internet per integrare nuove tecnologie nella tua attività commerciale, è difficile tenere il passo con il tuo settore.

Il tuo sito web è una parte viva del tuo business, non dimenticarlo mai e dovrebbe evolvere e cambiare quando il tuo business cresce e la tecnologia avanza. In definitiva, anche una volta creato o ridisegnato secondo le ultime tecnologie, il tuo sito web non potrà arrestare la sua evoluzione, ma sarà in uno stato di misurazione costante, miglioramento.

Questi 5 motivi fondamentali per avere un sito web all’avanguardia possono aiutarti a migliorare la posizione della tua azienda e ad incrementare il tuo business … il mondo virtuale attende il tuo salto di qualità … cosa aspetti?

Leave a Comment

Your email address will not be published.